Twa Srl
TWA image cover

25 Lug 2019

In wine the truth: cinema d'autore, architettura e vino

Una cantina di design, un paesaggio da cartolina, un bicchiere di ottimo vino e un film d'autore: ecco gli ingredienti per rendere perfetta una serata estiva.

ProViaggiArchitettura e Toscana Wine Architecture in collaborazione con Milano Design Film Festival presentano: "In wine the truth", un cartellone di appuntamenti dal 25 luglio al 15 ottobre, che uniscono in una serata le passioni per il vino, l'architettura e il cinema.

Ogni evento è un'occasione unica per scoprire una delle 14 cantine di design, con la sua storia e i suoi prodotti e, per sottolinearne l'unicità, ad ognuna sono stati abbinati una parola e un film che corrispondono a un'attitudine, a uno stato d'animo. Complice il vino che come scriveva Orazio -In vino veritas- aiuta a mostrare e a renderci più autentici.

Tutte le serate del cartellone "In wine the truth" prevedono la visita guidata alla cantina, la degustazione di vini con assaggio di prodotti tipici e la visione di un film sull'architettura.

Si parte il 25 luglio dalla Cantina Salcheto a Montepulciano con: "Bauhaus Spirit: 100 Years of Bauhaus" di Niels Bolbrinker e Thomas Tielsch, si prosegue il 2 agosto a Caiarossa, a Riparbella con: "Fallingwater. Frank Lloyd Wright's Masterpiece" di Kenneth Love. L'8 agosto sarà la volta di Rocca di Frassinello, a Gavoranno, con il film: "Il potere dell'archivio. Renzo Piano Building Workshop" di Francesca Molteni; e il 22 agosto a Petra, a Suvereto, verrà proiettato: "My Architect: il viaggio di un figlio" di Nathaniel Kahn, per chiudere il mese di agosto il 29 alla Cantina di Montalcino con: "Palladio" di Giacomo Gatti. Il 6 settembre si apre alla Fattoria delle Ripalte all'Isola d'Elba con: "Tobia Scarpa. L'anima segreta delle cose" di Elia Romanelli, e "Volevo essere Walt Disney" (Alessandro Mendini) di Francesca Molteni, per chiudere poi la rassegna il 15 ottobre a Colle Massari, a Cinigiano con: "Modern Tide: Midcentury Architecture on Long Island" di Jake Gorst.

La quota di partecipazione è di 35,00€ e per gli architetti sono previsti 2 crediti formativi professionali.
Per informazioni e prenotazioni: www.proviaggiarchitettura.com