Il vino toscano in scena a Firenze, torna Buy Wine

Il 12 e 13 febbraio 240 operatori del settore incontreranno le cantine toscane alla Fortezza da Basso

Torna il 12 e 13 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze l’appuntamento con Buy Wine, la vetrina del vino toscano dove quest’anno 200 produttori della nostra regione incontreranno 240 importatori e distributori di vino provenienti da 36 paesi per la sesta edizione della manifestazione curata da Toscana Promozione Turistica, per favorire l’incontro tra buyer internazionali e cantine.

Buy Wine aprirà inoltre la settimana delle Anteprime di Toscana che, dal 13 al 20 febbraio vedrà 13 denominazioni vinicole presentare a operatori e giornalisti di settore le nuove produzioni. Si inizia a Firenze la collettiva allo Star Hotel Michelangelo, dove il 13 febbraio saranno presenti otto denominazioni: Morellino di Scansano, Montecucco, Vini Cortona, Vini di Carmignano, Valdarno di Sopra Doc, Bianco di Pitigliano e Sovana, Colline Lucchesi e Maremma Doc.

Il 14 febbraio, invece, sarà la volta dell’Anteprima del Chianti. Si prosegue poi con la Chianti Classico Collection alla Stazione Leopolda di Firenze (15 e 16 febbraio), l’Anteprima della Vernaccia al Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada a San Gimignano (17 febbraio) e l’Anteprima del Vino Nobile nella Fortezza di Montepulciano (18 febbraio). Chiude la programmazione di Anteprime di Toscana Benvenuto Brunello, che si terrà il 19 e 20 febbraio presso il Chiostro del Museo di Montalcino.